Valigie Campionario di Emilio Scolari

Italidea 03Emilio Scolari Milano, artigiani dal 1922, ha realizzato per Italidea una fornitura di Valigie porta tirelle.  La Valigie porta tirelle studiata per il cliente, sfrutta il sistema ben collaudato della valigia denominata oggi Bijoux, realizzata per la prima volta per alcuni clienti del settore oro e preziosi, per mano di uno degli Scolari nel 1946 (vedi link Valigie bigiotteria).

Lo spessore del materiale impiegato per realizzare ogni nostro prodotto viene sempre calibrato in base al peso che deve trasportare, stiamo parlando dello spessore del pioppo che costituisce il corpo esterno della valigia, che in questo caso è di 8 mm. Italidea 06Gli 8 angoli montati sulla Valigie porta tirelle (vedi link Valigie Abbigliamento/Tessuti) sono stati inseriti per meglio rifinire il rivestimento esterno e per conferire alla struttura una robustezza adeguata.

Scoprendo la Valigie porta tirelle, in effetti togliendo il coperchio viene via quasi tutta la valigia, lasciando sul tavolo una piccola parte, è possibili disporre immediatamente di tutto il contenuto. In questo modo la valigia si trasforma da valigia ad espositore capace di attirare la curiosità di chi assiste alla dimostrazione. In effetti, come è visibile dalla foto e grazie al tubo in alluminio tenuto dalle due pareti, per alcuni cliente abbiamo montato fino a 4 tubi, è possibile agganciare le tirelle dei vostri tessuti, la dimostrazione dei tessuti si svolge velocemente e senza intoppi. Il sistema che usa la Valigie porta tirelle per sganciare il coperchio è, invece che montare 2 cerniere e 2 chiuse, Italidea 01montare solo 4 chiusure in modo da liberare la parte superiore senza intoppi. La valigia è realizzata con due maniglie, una sopra, una sul fianco in modo da non usare il manico del trolley per alzare la valigia. Dato il rivestimento elegante goffrato coccodrillo, le due maniglie sono state realizzate con lo stesso materiale del rivestimento esterno.  Per trasportare la Valigie porta tirelle su ogni percorso è stato montato un trolley con manico telescopico orizzontale alla valigia con una portata di 30 kg.

Emilio Scolari Milano realizza sempre tutti i suoi prodotti su specifiche richieste del cliente, ma è anche in grado, grazie alla sua struttura, di seguire piccoli progetti.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate