Valigie Campionario di Emilio Scolari

4Fase 3: Emilio Scolari riprende la sua attività artigianale.

 

Finalmente siamo tornati ad offrirvi quello che ci viene meglio: Emilio Scolari, riparte il Made in Italy nel mondo ottica, lo facciamo presentando una nuova linea, completamente esclusiva.

Il nostro cliente Piero Massaro fondatore di Italiana Design, di origini siciliane ma veneto di adozione, conquista subito per la sua vena creativa fresca e originale, ammantata da gustosi dettagli e priva di abusate contaminazioni.

Oggi abbiamo deciso di portarvi dentro al nostro laboratorio per farvi scoprire come i materiali di qualità si trasformano in una piccola opera d’arte per questo importante cliente.

 

 

Fabio Antonio Orzieri da garzone nel 1985 a proprietario di Emilio Scolari WhatsApp Image 2020 06 23 at 14.46.01

All'epoca avevo 19 anni, ed entrai come garzone nella “Maison Scolari”. Negli anni seguenti mi dedicai anima e corpo al mio lavoro ed imparai così un mestiere unico. Nonostante la mia grande passione, decisi dopo alcuni anni di tentare una nuova strada, si trattava tuttavia solo di un "arrivederci". Il mio nuovo percorso professionale mi avrebbe ben presto riportato ad incrociare nuovamente la Maison Emilio Scolari.

Per i quindici anni successivi intrapresi la strada imprenditoriale, occupandomi di public relations e advertising, di fornitura di servizi alle società di Piazza Affari, fino ad approdare alla direzione della sezione Finance del settore interinale per il gruppo FIAT. Riuscii inoltre a trovare il tempo per approfondire, alla SDA di Milano, la mia passione: organizzazione aziendale. Grazie al mio amore per la manualità rimasi sempre in contatto con lo Scolari, servendomi a volte del suo laboratorio. Un bel giorno, a 40 anni, con lui prossimo alla pensione, fui richiamato. Mi disse: “Continua, Fabio, quello che ho iniziato…” 

Valigia modello Atene

2Oggi Fabio è alle prese, in prima persona, su un nuovo modello, Valigia Modello Atene "superlight", appositamente studiata nei minimi dettagli e in lavorazione per essere estremamente funzionale senza tralasciare l'aspetto e l'importanza dei materiali utilizzati.

Le caratteristiche che contraddistinguono questo nuovo modello sono: un nayolon lavabile e super resistente e un trolley, richiesto dal cliente, anch'esso intermante studiato per le caratteristiche della valigia. 

Emilio Scolari

Così come tutti i prodotti realizzati dall’Azienda Emilio Scolari, il processo di realizzazione parte da un progetto del cliente.

 contattarci per trovare insieme la soluzione su misura per la vostra per meglio presentare i nostri prodotti.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate