Valigie Campionario di Emilio Scolari

Instron 02Oggi vi presentiamo un progetto molto particolare: si tratta di una valigia per il trasporto di parti meccaniche, nel caso specifico un compressore, valigia che diventa poi anche il supporto chiave in fase di utilizzo, il manufatto ci è stato commissionato da un’azienda produttrice americana, la Instron.

 

Instron è stata fondata nel 1946 a Canton, vicino a Boston, nel Massachusetts. I suoi fondatori, Harold Hindman e George Burr, stavano lavorando insieme al Massachusetts Institute of Technology (MIT) su un progetto congiunto per studiare idonei sostituti della seta che potevano essere usati nella fabbricazione di paracadute. Dopo aver scoperto che non era disponibile una macchina di prova sufficientemente accurata per soddisfare le loro esigenze, il signor Hindman e il signor Burr hanno usato le loro conoscenze di elettronica e ingegneria meccanica per progettare uno strumento di prova dei materiali basato sui più recenti sistemi elettronici e di servocontrollo. Il prototipo risultante ebbe un tale successo che Hindman e Burr costituirono la Instron Corporation.

 

 

CaratteristicheInstron 03

Questa valigia in alluminio su misura fa parte della vasta gamma di valigie campionario della nostra azienda. Sono realizzate solitamente in leggerissimo legno di pioppo, spessore da 6 a 8/10 mm, è possibile rivestirle esternamente in ecopelle, nylon o floccato, ed internamente in tela, in floccato e altri materiali disponibili. E’ possibile scegliere ed impiegare, in base all'utilizzo finale, qualsiasi tipologia di accessorio: maniglie, chiusure e cerniere, angoli ecc. ecc. Al suo interno infine è presente un’anima pretagliata con tecnologia Waterjet. La tecnologia di taglio Waterjet consente di lavorare l’anima con rapidità ed estrema precisione, utilizzando un getto d’acqua ad altissima pressione. La waterjet permette di realizzare qualunque tipo di disegno.

 

ITW Instron 04Emilio Scolari Milano

Solo la nostra lunga storia, ormai quasi centenaria, fatta di abilità e perizia artigianale ci consente di realizzare valigie campionario che sono in senso letterale costruite attorno all’oggetto che devono trasportare, con reciproca soddisfazione, nostra e del cliente.

Se vi serve una valigia campionario 100% su misura, nella funzionalità e non solo nelle finiture, contattateci per un preventivo senza impegno.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate