Valigie Campionario di Emilio Scolari

Cracco 03

Come già anticipato altre volte, alla Emilio Scolari capita spesso di collaborare con grandi nomi del panorama italiano e internazionale. Abbiamo già parlato di lavori fatti con deejay del calibro di Prezioso per valigie porta console, o Pitanguy per prodotti di bellezza, Cartier per il settore occhiali. Emilio Scolari vanta una lunga tradizione, conoscenza e versatilità nel campo dell’ottica, e proprio per quanto riguarda una specifica necessità siamo stati chiamati a collaborare in un progetto dello Chef pluristellato Carlo Cracco e del Punto Ottico di Milano.

 

Chef ma non solo

Cracco 20

Con l’apertura del suo ristorante in galleria Vittorio Emanuele a Milano, Carlo Cracco decide di mettere a disposizione della Sua clientela una cucina di alto livello in una location dal sapore quasi antico, ma non solo. A differenza di tanti altri locali e ristoranti di spessore, pensa ai Suoi clienti con un’accortezza quasi familiare: mettere a disposizione degli occhiali da lettura per coloro che hanno dimenticato di portarsi i propri da casa.

 

Cracco 05

La Nostra Artigianalità in due pezzi unici al mondo

 E’ a questo punto che la Emilio Scolari viene chiamata a collaborare, proprio per creare due astucci porta occhiali su misura che potessero servire allo scopo.

Gli astucci richiesti dovevano rispondere a esigenze particolari proprio per il loro utilizzo, quali la leggerezza ma allo stesso tempo la solidità strutturale, senza dimenticare una linea elegante che potesse armonizzarsi con l’arredamento del ristorante. Di dimensioni e misure concepite per contenere tre paia di occhiali di diversa gradazione e la creazione di un vano porta liquidi di pulizia e disinfezione, gli astucci confezionati montano sia la base che il coperchio in leggerissimo legno di pioppo rivestito dallo stesso velluto verde utilizzato negli arredamenti del locale. Le anime interne sono state realizzate in morbido floccato color avorio, così come il cuscino su cui è stato stampato a caldo il nome dello Chef e del fornitore delle montature. L’astuccio risulta in questo modo pratico, maneggevole, intuitivo e permette di esporre gli occhiali in modo pulito senza rinunciare allo stile.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate