Valigie Campionario di Emilio Scolari

3

La Emilio Scolari, non solo produce con successo valigie campionario per rappresentanti oltre che scatole, astucci e cassettiere per i negozi di ottica, ma anche couvette porta lenti.

E’ rinomata la fragilità e la delicatezza di certi prodotti quali appunto le lenti, che rischiano ad ogni piccolo urto di subire danni e sbeccature. Ecco quindi che viene proposto e creato un modello ad oc per il trasporto e la loro salvaguardia.

1

 

Modello Astuccio Classico

Il modello basico che si propone per il trasporto di lenti è il Modello Astuccio Classico.

Il modello vanta un telaio in leggerissimo legno di pioppo rivestito in tessuto o altro materiale a seconda dell'esigenza. L’interno è realizzato in foam tagliato e sagomato con l’esclusiva tecnica water jet, ossia con un taglio ad acqua ad alta precisione che garantisce sagome su misura nitide e precise.

A seconda delle richieste può contenere da due a sedici lenti, e per i più esigenti – con la necessità di aumentare i telai da uno a due – si arriva fino alle trentasei. I diametri sono variabili, e variabili sono anche le soluzioni che potrete trovare riportate in tabella nella pagina dedicata del nostro sito.

Il coperchio è in materiale semirigido rivestito, con applicato all’interno uno spessore in foam che una volta chiuso impone alle lenti di rimanere nel loro sito. Ecco quindi che la lente, impossibilitata nel muoversi, non subirà traumi o danni che potrebbero comprometterne la presentazione e vendita.

La chiusura dell’Astuccio Modello Classico si avvale di due bottoni a clip montati a mano. È possibile a richiesta impiegare 2 neodimi (le nuove calamite).

 

2

Commissione

Nella specifica commissione ricevuta per l’Astuccio Modello Classico sono stati richiesti sei siti porta lenti e uno speciale sito porta penna elettronica ciascuno. Come si può vedere dall’immagine, la disposizione delle sagome delle lenti è progettata e realizzata in modo tale da garantire equilibrio all’astuccio. L’equilibrio è indispensabile per il trasporto e la presentazione del prodotto, e questo principio viene ovviamente adottato per ogni numero di lenti.

Il materiale di rivestimento richiesto è stato ecopelle nera rifinito con punto a macchina nero, con marchio stampato a caldo dell’Azienda, foam interna bianca e bottoni in bronzo.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate