Valigie Campionario di Emilio Scolari

LAmy Parma Skay 01

La Emilio Scolari, dopo aver collaborato con l’Amy Italia per la realizzazione del progetto Henry Jullien, viene incaricata dallo stesso distributore per la realizzazione di valigie campionario per la nuova linea di occhiali di ideazione dell’esclusivo marchio Made in Italia, fin’ora concentrato sulla creazione di calzature e borse in vera pelle. La nuova linea di occhiali sviluppata da Made in Italia prende spunto da rinomate località turistiche italiane, creando modelli dai nomi che rimandano all’immaginario della Dolce Vita.

Per la presentazione di questa nuova linea viene proposta quella che ormai è divenuta un must della Maison Scolari, la valigia Light Nylon modello Parma che ha la prerogativa di trasportare in modo pratico e semplice notevoli quantitativi di occhiali di grosse dimensioni, sviluppandosi in profondità e non orizzontalmente, in questa nuova versione prodotta in ecopelle nuovo progetto della Emilio Scolari per nobilitare la linea.

 

Realizzazione

LAmy Parma Skay 04

Il punto di forza della Emilio Scolari è la personalizzazione dei suoi prodotti, motivo per cui quando è stato proposto un tocco di classe in più della valigia in Light Nylon non è stato un problema cambiare il materiale di realizzazione della stessa. Conservando un telaio in materiale plastico alveolato che conferisce resistenza e leggerezza, il rivestimento esterno è stato modificato in ecopelle nera a grana dollaro, che rimanda ai precedenti lavori della brand Made in Italia creando continuità nel nuovo panorama dell’ottica. Dotata di cerniera lampo, cinghie per non stressare la lampo, trolley per facilitarne lo spostamento.

Le couvette che sono andate a completare la valigia sono state invece realizzate in modo tradizionale, con telaio in multistrato di pioppo dello spessore di 4 mm, coperchio in materiale semirigido rivestito, rivestimento in tela nera con marchio a caldo del cliente, anime interne rivestite in tela bianca, bottoni per la chiusura e tirantini per un più semplice scorrimento.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate