Valigie Campionario di Emilio Scolari

Eschenbach 02 300x196

La linea di valigie Light Nylon viene creata dalla Emilio Scolari per rispondere all’esigenza dei suoi clienti di poter trasportare importanti quantitativi di prodotti in modo comodo e pratico. Leggere ma robuste, le valigie della linea Light Nylon hanno interni personalizzabili con modifiche su misura a seconda delle necessità, così come tutti i prodotti dell’Azienda Emilio Scolari.

 

 

 

I Modelli della Linea Light Nylon

Composit valigie 300x300

Emilio Scolari propone nella linea Light Nylon tre tipologie di valigie. La linea Light Nylon vanta un telaio in legno multistrato di pioppo, rivestito in tessuto di nylon antigraffio impermeabile, impreziosito con logo aziendale.

 

Modello Light

Storico modello dell’Azienda Emilio Scolari, ha come peculiarità la completa personalizzazione del prodotto: dalle dimensioni, agli accessori interni, tasche esterne, maniglie, tracolle, trolley e rotelle. Nasce dotato di couvette modello Berlino da otto, nove o dieci posizioni, pratico e dalla linea pulita, dotato di bottoni a clip per la chiusura. Il modello Light rimane leggero e robusto in grado di dare ottime performance.

 

Eschenbach 05 168x300

Modello Parma

Il modello Parma è molto richiesto nel panorama dell’ottica. La sua particolarità consta nella creazione ad oc di couvette di dimensioni maggiori, rinominate per l’appunto “Parma” da dodici o sedici posizioni, che non si estendono orizzontalmente nella valigia ma si sviluppano in profondità. Questo permette, con un aumento di dimensione di 5/6 cm, di poter incrementare la capienza della valigia del doppio rispetto al modello Light. Per facilitarne lo spostamento e l’utilizzo, il modello è personalizzabile con trolley e/o tracolla. Nostra ultima realizzazione del modello, su precise richieste Eschenbach, è una serie di valigie Light Parma da trentadue couvette ciascuna per un totale di 384 posizioni, e trolley aggiunto.

 

Modello Cubo

Eschenbach 04 300x232

Ultimo modello della linea Light Nylon di Emilio Scolari, il modello Cubo è formato da due valigie ben distinte e impilabili fra loro dalla forma cubica. Le prima, con rotelle e cassetti, funge da base per la seconda, dotata anch’essa di cassetti. La nota distintiva della valigia Cubo della linea Light Nylon sta nella possibilità di poter utilizzarne solo una parte in modo pratico, e di ampliarne la capacità con l’aggiunta della seconda solo nei casi di necessità. Il modello Cubo è quindi molto utile sia per praticità che per fini espositivi, ed è largamente diffuso nel panorama dell’ottica.

 

Fra tradizione e novità L’Azienda Emilio Scolari vuole dare un tocco di novità alla linea Light Nylon, senza dimenticare la lunga tradizione – ormai centenaria – del suo Made in Italy. Per questo motivo, le cuciture del modello Cubo sono state concepite Verdi, quelle del modello Light Bianche e quelle del modello Parma Rosse. I colori, a simbolo del Tricolore Italiano, associati alla storica manualità degli artigiani italiani, sono un tributo dell’Azienda per questa indiscussa fonte di ispirazione.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate