Valigie Campionario di Emilio Scolari

Valigia campionario in D Bond 2

La valigia campionario in D-Bond è un progetto recente che abbiamo sviluppato per trasportare i campionari di un’azienda leader del settore dell’automazione. Si tratta di un progetto particolare, sia per la tipologia di prodotto che la valigia deve contenere e trasportare, sia soprattutto per il materiale e la costruzione della valigia.

Valigia Campionario in D-Bond – Le Particolarità

Questa valigia campionario è una classica valigia in alluminio, che ha però l’esterno in D-Bond, materiale composto da 2 sottili film di alluminio con all’interno uno strato di polietilene, che garantisce una resa eccezionale in termini di qualità, resistenza e durata, oltre che per elasticità e leggerezza. Tutte queste caratteristiche ne fanno il materiale ideale per questa valigia, che deve sopportare un carico di 30 kg.

Infatti la valigia (dimensioni in cm: H 65,L 40, P 20) serve a trasportare il display dei distributori automatici, per simularne il funzionamento davanti ai clienti: questo terminale del distributore è un oggetto pesante e delicato e deve poter esser messo in funzione, perciò richiede specifici accorgimenti in fase di realizzazione. Il display viene posizionato al posto del coperchio, che perciò non presenta cerniere. Innanzitutto serve robustezza, e già abbiamo detto del materiale,  il D-Bond, con cui è costruita, serve inoltre un interno della valigia che possa essere completamente cablato e la presenza

Valigia campionario in D Bond

 sul fianco della predisposizione di prese per i collegamenti alla rete elettrica e alle connessioni di rete. Per una resa ottimale in fase di messa in funzione del display, la valigia è stata inoltre predisposta per rimanere in posizione leggermente inclinata, grazie a piedini di altezze diverse. In alto è stata posizionata un’apposita maniglia per sollevare e trasportare la valigia, visto il peso è infatti assolutamente sconsigliato l’uso della maniglia del trolley.

Valigia Campionario in D-Bond by Emilio Scolari

Questa valigia campionario in D-Bond è fatta tutta su misura per le specifiche del prodotto, come spesso, per non dire quasi sempre, succede nell’azienda Emilio Scolari: già in altre occasioni vi abbiamo presentato prodotti particolari come nel caso delle valigie per le macchine da caffè o per un laboratorio portatile di profumeria. Solo la nostra lunga storia, ormai quasi centenaria, fatta di abilità e perizia artigianale ci consente di realizzare valigie campionario che sono in senso letterale costruite attorno all’oggetto che devono trasportare, con reciproca soddisfazione, nostra e del cliente.

Se vi serve una valigia campionario 100% su misura nella funzionalità e non solo nelle finiture, contattateci per un preventivo senza impegno.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate