Valigie Campionario di Emilio Scolari

Valigia per macchine da caff

Oggi vi presentiamo un progetto molto particolare: si tratta di una valigia per il trasporto di piccole macchine per fare il caffè, valigia che diventa poi anche il supporto chiave in fase di utilizzo, che ci è stato commissionato dall’azienda italiana produttrice di questi piccoli gioiellini.

Valigia per Macchine da Caffè – Dettagli

L’azienda ci ha richiesto di progettare e poi realizzare una valigia che servisse per il trasporto e il successivo utilizzo di queste macchine da caffè, piccole, super funzionali e dall’aspetto molto high-tech grazie alla superficie in acciaio. Dunque la richiesta era per un valigia contenitore, pratica e facile da sollevare, trasportare e portare in giro, cosi da rendere molto gradevole l’esperienza di fare e gustare un ottimo caffè per cosi dire anche in “mobilità”. Queste macchine da caffè sono destinate al mercato consumatori a livello internazionale, e vengono vendute appunto fornite anche di valigia per il trasporto.

Valigia per macchine da caff chiusa

Il processo non è stato semplice: dopo avere realizzato ben 3 campioni, siamo riusciti infine a realizzare il modello definitivo, che è stato già utilizzato per la presentazione della macchina alle fiere internazionali di settore.

La valigia per macchine da caffè ha la struttura in multistrato di pioppo, la finitura esterna è in laminato nero molto resistente agli urti, mentre l’interno è stato rivestito in gomma, dispone di una maniglia e di 4 punti di chiusura.

Oltre alla macchina per il caffè, la valigia trasporta anche gli accessori, che trovano posto in uno spazio dedicato con pannello interno in gomma sagomata.

Degno di nota il funzionamento e l’apertura della valigia: non si ha un vero e proprio coperchio, ma una sorta di apertura a “S” che trasforma la valigia nel supporto della macchina, che rimane fissata, incassata nella valigia anche durante il funzionamento.

Valigia per macchine da caff 2

Mai come in questo caso, vale il detto “un’immagine vale più di mille parole”: nelle foto sono presentati i particolari della valigia.

Infine, le misure in cm: L 25, P 40, H 40.

Valigia per Macchine da Caffè di Emilio Scolari

Il progetto della valigia per macchine da caffè è stato per noi l’occasione di mettere alla prova la nostra creatività e abilità artigianale, al servizio di una bella azienda.

In aggiunta alla nostra esperienza nel settore delle valigie in ambito food e ristorazione, questa valigia è un progetto esemplare per dimostrare l’importanza della capacità dell’artigiano di trovare soluzione, progettuale e realizzativa, a richieste molto specifiche, creando prodotti che non esistono di serie. E non solo: siamo riusciti a rispondere pienamente alle esigenze dell’azienda, e per noi, la soddisfazione del cliente è il risultato più importante.

Se avete valigie “impossibili” da realizzare, contattateci: noi riusciremo a tradurre la vostra necessità in un prodotto concreto.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate