Valigie Campionario di Emilio Scolari

Fly Case 07Fly case e valigie in alluminio sono valigie dai molteplici utilizzi, con la comune caratteristica di essere resistenti e robusti, pertanto ideali per il trasporto anche di prodotti delicati o fragili.
In genere, i fly case e le valigie in alluminio sono destinati al settore delle apparecchiature medicali e per i trasporti che richiedono valigie di medio-grandi dimensioni.

Fly Case 02.jpg nggid03324 ngg0dyn 180x150x100 00f0w010c011r110f110r010t010

Tuttavia, sarebbe meglio indicarli come valigie che non fanno riferimento ad uno specifico settore o utilizzo, ma come contenitori che vengono costruiti attorno all'oggetto e in funzione delle sue esigenze di trasporto. Ma non si tratta solo di contenitori rinforzati: spesso queste valigie servono anche da espositore in show room, stand e allestimenti fieristici, con il duplice vantaggio di trasportare i prodotti in tutta sicurezza e, una volta a destinazione, di avere già pronto l'elemento espositore, che arreda lo stand e veicola l'immagine e il brand aziendale.

Cassettiere Transport Alluminium AS 02

Queste valigie sono realizzate con struttura in legno multistrato di pioppo e rivestimento in alluminio o in nylon, con profili in alluminio. Trattandosi di valigie che devono essere robuste, la resistenza e lo spessore del multistrato della struttura è attentamente calibrato in base al peso complessivo che andrà trasportato e al tipo di prodotto e oggetto da inserirvi.
Accessori (trolley, rotelle, ecc), ante, cassetti, vetrinette con chiavi, personalizzazioni (colore, logo e brand) sono naturalmente sempre disponibili.

Nell'immagine di apertura è presentato un fly case aperto, con un esempio delle possibili suddivisioni interne: divisori, vaschette rimovibili, diversi livelli di profondità utilizzabili; è possibili anche inserire cassetti. Questa è una versione con rivestimento in nylon antigraffio e waterproof, con profili in alluminio.

In quest'altra immagine si vede la versione in alluminio e con profili in alluminio; con questo materiale si ha l'indubbio vantaggio di realizzare una valigia leggera, che richiede qualche cautela nell'utilizzo per evitare ammaccatura della superficie.
Espositori 01Questo altro esempio di una produzione Emilio Scolari  è una valigia in alluminio per apparecchiature scientifiche: rivestimento in nylon e profili in alluminio, è il classico esempio della valigia destinata a prodotti tecnologici, che deve garantire un trasporto agevole ma al tempo stesso mantenere in condizioni perfette materiali e apparecchi trasportati. sono adatte anche per attrezzature audio-video, monitor di grandi dimensioni, ecc.
Qui a lato un altro prodotto che è un efficace esempio di come i fly case servano non solo per trasporto ma anche per esposizione. Si tratta di una cassettiera doppia con rotelle, utilizzabile in showroom e negozi per stoccare e mettere in vista i prodotti. Qando serve, il fly case  si può chiudere per essere facilmente spostato ad es. in uno stand o in un allestimento espositivo. Design elegante e compatto e facilità di trasporto ne fanno un contenitore che risponde a più funzioni, garantendo sempre elevati standard qualitativi sia nel trasporto che nell'esposizione.
Anche le dimensioni sono un elemento distintivo dei fly case: in questa immagine  un esempio con un contenitore di grandi dimensioni, in versione chiusa e compatta, e aperta con un possibile assortimento di cassetti, vani contenitori, divisori, ecc.

Fly case e valigie in alluminio: per trasporti speciali di oggetti delicati o costosi, per oggetti di grandi dimensioni, per garantire trasporti in massima sicurezza anche di oggetti pesanti, ma anche per contenere e valorizzare i prodotti in fase espositiva.
Tecnologia, esperienza e abilità artigiana consentono alla nostra azienda di progettare e realizzare anche in questo caso prodotti completamente costruiti su misura per le particolari esigenze necessità del cliente.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate