Valigie Campionario di Emilio Scolari

baule da viaggio frontaleIl baule da viaggio come complemento d’arredo è una rivisitazione in chiave contemporanea dei bauli da viaggio, ma anche dei bauli vintage e delle riproduzioni storiche di valigie e bauli, tutti prodotti per i quali la Emilio Scolari vanta ormai una lunga tradizione, oltre che un portfolio di progetti nei più diversi settori e ambiti di utilizzo: qui potete vedere i nostri bauli e qui le nostre riproduzioni storiche.

Il baule da viaggio che vi presentiamo qui è utilizzato prevalentemente nelle cabine armadio e nelle camere da letto per riporre capi d’abbigliamento e accessori, ma viene usato anche nelle sartorie e negli showroom per esporre e valorizzare vestiti e accessori.

Baule da viaggio come complemento d’arredo - le caratteristiche

Il baule che vi presentiamo qui ha una robusta struttura in multistrato di pioppo di spessore 15 mm, conbaule da viaggio dimensioni L 50 cm, P 45 cm, H 110 cm, esterno in cuoio, interno in floccato.

Per il baule da viaggio usato come complemento d’arredo è fondamentale la strutturazione degli interni: nel modello che vedete qui nelle immagini il baule si apre presentando 2 ante, una dedicata ai cassetti di diverse misure destinati sia agli accessori uomo, quali orologi, cravatte, cinture, che per la camiceria, l’altra anta ospita invece dei ripiani, regolabili su diverse altezze. Il baule è dotato di 2 maniglie in alto e di 4 borchie/piedini d’appoggio.

Questi bauli hanno un forte richiamo nell’estetica, colori e finiture ai bauli vintage, ecco perché nei nostri modelli è grande l’attenzione al dettaglio con precisi riferimenti ai bauli del passato. Si tratta ad es. degli angolari in ottone, delle cerniere, delle serrature, delle borchie decorative, che scegliamo sempre con cura per la qualità dei baule da viaggio angolaremateriali e che spesso utilizziamo nelle versioni originali, che andiamo a cercare nel nostro magazzino o da rivenditori specializzati in ferramenta e accessori vintage.

Si noti infine un dettaglio veramente prezioso: il bordino di profilatura su tutti i lati, che è riportato e cucito interamentebaule da viaggio dettaglio top a mano.

Come per tutta la produzione della nostra azienda, anche questi bauli sono completamente personalizzabili negli esterni e negli interni, per colori e finiture.

Il Baule da viaggio come complemento d’arredo di Emilio Scolari è la più alta espressione di tradizione e modernità della nostra produzione: è un baule che ricorda nello stile e nella qualità dei materiali i bauli del passato, ma viene realizzato oggi con la perizia artigianale di un’azienda fondata nel 1922.

Se siete alla ricerca di un baule vintage e contemporaneo allo stesso tempo, contattateci: sapremo trovare insieme la giusta soluzione per le vostre esigenze.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate