Valigie Campionario di Emilio Scolari

valigia alluminio linea su misura apertaLa valigia alluminio linea su misura per trasporto criogenico che abbiamo progettato e realizzato per Almanatura rientra nelle valigie campionario per apparecchi scientifici.

Si tratta infatti di una valigia destinata a ospitare e trasportare un contenitore speciale destinato al trasporto dell’azoto liquido,

elemento chimico molto utilizzato per il raffreddamento di apparecchiature scientifiche, la crioconservazione di campioni biologici, e in tutti i processi per i quali è necessario raggiungere e mantenere temperature estremamente basse. Nel caso del nostro progetto, la valigia serve per le applicazioni criogeniche dell’azoto liquido, dato che i contenitori vengono utilizzati per il trasporto di campioni biologici per l’inseminazione artificiale dei cavalli.

Valigia alluminio linea su misura per trasporto criogenico -  le specifiche

La struttura della valigia è in multistrato di pioppo, l’interno è interamente ricoperto in foam ad alta densità con elevato potere di coibentazione e di mantenimento della temperatura, mentre l’esterno è rivestito in film d’alluminio.

Le valigie in alluminio sono tradizionalmente molto richieste dal settore tecnico-scientifico e medico: in questo caso l’alluminio richiama ad aspetti legati ai laboratori scientifici, mentre la robustezza della valigia  e la sicurezza del trasporto sono date dalla struttura in multistrato di pioppo.

Le misure della valigia (in questo caso sono: 300 x 300 x550 mm) dipendono dalle misure dei contenitori trasportati.

Le applicazioni criogeniche dell’azoto liquido sono impiegate in molti settori: biologia, industria alimentare, ricerca scientifica, industriavaligia alluminio linea su misura chiusa chimica, tecnologie ambientali, tecnologie edili, metallurgia, informatica e da ultimo, anche in cucina e gastronomia.

La particolarità di questa valigia risiede nel materiale che è destinata a trasportare: l’azoto liquido è infatti un materiale la cui pericolosità non va sottovalutata, sia con riferimento al contatto accidentale con superfici criogeniche, che per i fattori di infragilimento dei contenitori di trasporto. Ne consegue che particolare attenzione è stata prestata nella progettazione e sviluppo della valigia alluminio destinata al trasporto dei contenitori di azoto liquido.

Valigie alluminio disponibili in due versioni: linea su misura e linea pronta

Le valigie in alluminio vengono spesso letteralmente costruite attorno all’oggetto da contenere e in funzione delle sue esigenze di trasporto, che deve essere agevole ma al tempo stesso mantenere in condizioni perfette materiali e apparecchi trasportati, e questo è precisamente il caso della valigia alluminio che vi presentiamo qui. Si tratta in questi casi delle valigie alluminio linea su misura.

In modo da rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti, abbiamo recentemente creato anche le valigie in alluminio linea pronta. Queste sono valigie disponibili anche in pochi pezzi (anche solo una o due valigie), di misure standard che coprono una vasta gamma di 27 misure diverse tra valigie e bauletti, di colore silver o nero, con tutta una serie di optional da scegliersi al momento dell’ordine.

Valigie alluminio di Emilio Scolari: il cliente al centro

La produzione su misura caratterizza da sempre la nostra azienda, che ha fatto della lavorazione artigiana il suo autentico marchio di fabbrica e che si traduce in valigie campionario costruite appunto “attorno all’oggetto”. Tuttavia, l’attento ascolto delle esigenze dei committenti ci ha portati anche a proporre una linea di valigie alluminio già “pronte all’uso”, per mantenere fede al nostro impegno di rispondere sempre al meglio alle richieste e necessità dei nostri clienti.

Share / Condividi

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Contattateci per qualsiasi richiesta di informazione

assovaligie   

Follow us

facebook g linkedin pinterest Instagram 

Via San Domenico Savio, 16 – 20861 Brugherio – Milano - Italia - Telefono 039-291.2261 - Email info@emilioscolari.it

Emilio Scolari è un marchio della Valigie Campionario S.r.l. / P.Iva C.F. 05447810960

Sito realizzato da DixiaDigitale
Social icons by Zee Que-DesignBolts.

Privacy Policy

lifegate